wedding

I VESTITI DI PAILLETTES PIÙ BELLI PER UN MATRIMONIO A CAPODANNO

2 novembre 2017
Therealis-matrimonio-lacyniqueromantique

Mi avevano avvisato che la maternità avrebbe portato con sé milioni di ore spese su Netflix. E chi sono io per smentire questa consuetudine? Ho iniziato con i documentari (Chef’s Table del mio cuore) per poi passare alle docufiction, ai film (aaaw Okja!) ma alla fine sapevo che sarei cascata con tutte le scarpe in un bel guilty pleasure trash, ed eccomi felice come una pasqua a fare la maratona di RuPaul’s Drag Race!

RuPaul’s Drag Race è un reality show arrivato alla 9° stagione che, puntata dopo puntata, porta all’elezione dell’America’s Next Drag Superstar. Seduta sul divano mi faccio delle mangiate enormi di puntate che, sia chiaro, non sono solo risate e intrattenimento ma anche momenti piangeroni, tipo la drag che racconta di essere stata abbandonata dalla madre alla fermata del bus a 3 anni e io così:

Ma se guardiamo al lato frivolo, possiamo dire che è tutto un fiorire di contouring, parrucche, piume, tacchi altissimi, tette finte e paillettes. Appunto, PAILLETTES. Fra gli sponsor della trasmissione c’è un sito che è tutto un programma: sequinqueen.com. Il che mi ha riportato alla mente uno dei miei sogni più grandi: un matrimonio di Capodanno!

Sposarsi a Capodanno è una cosa bellissima

Perché libri tutti i tuoi amici dall’ansia del “cosa facciamo quest’anno”, e li riunisci in un evento in cui si beve e si mangia AGGRATISE!

Qualche tempo fa avevo tirato fuori anche delle ispirazioni qui sul blog, con l’obiettivo di spingere qualcuna di voi a scegliere proprio il 31 dicembre come giorno del grande SÌ. Beh, io ce l’ho messa tutta (o meglio, ce la metto tutta since 2012) ma qui ancora nessuna è riuscita a convincere la sua migliore amica.

In attesa che voi affiliate gli artigli e torniate alla carica, ho deciso (non sia mai vi trovaste impreparate) di farvi una shortlist di abiti di paillettes perfetti per un matrimonio a Capodanno. Ah, ovviamente nella lista non troverete il mio abito di paillettes color bronzo perché (SORRY LADIES) è stato disegnato da me e cucito da mia nonna. Potete vederlo qui sopra mentre lo indosso accanto al mio neo marito, o in diverse versioni sul sito di giuliegiordi.

5 ABITI DI PAILLETTES PERFETTI PER UN MATRIMONIO A CAPODANNO

Premessa: ricordate sempre che non è il vostro matrimonio, ma che siete semplici invitate. Quindi la prima cosa da fare se si decide di optare per un abito di paillettes è essere certi che la sposa non ne indosserà uno e, ovviamente, optare per colori che non possano davvero lasciar intendere che vogliate rubarle la scena.

L’INVITATA COL CONTO IN ROSSO

Ok, senza la maglia della salute sotto sennò fa davvero poraccia (poraccia per un matrimonio, sia chiaro). 20 euro e passa la paura, no? Lo trovi qui.

abito-paillettes-matrimonio-capodanno-lacyniqueromantique

L’INVITATA CHE HA VINTO AL TOTOCALCIO

Potevo dire “ricca” ma sta cosa del Totocalcio faceva tanto vintage e l’ho lasciata. Questa tutina è VITA, io me la comprerei subito, anche solo per girare per casa. Mi piace tutto: il colore, la lunghezza dei pantaloni, lo scollo profondo. Tutto. La trovi qui

abito-paillettes-capodanno-lacyniqueromantique

L’INVITATA BALLERINA

Abito corto, che si muove e scopre le gambe per un charleston che dura tutta la notte. Lo trovi qui.

abito-paillettes-matrimonio-capodanno-lacyniqueroantique

L’INVITATA DRAMA QUEEN

Ho sempre sognato di calcare un red carpet. Visto che la vedo dura, l’alternativa è andare a un bel matrimonio elegante, immaginando che quei flash sono tutti pour moi. Lo trovi qui.

abito-paillettes-capodanno-lacyniqueromantique

L’INVITATA DISCODANCE

Se sei rimasta nei ruggenti anni ’80 e vuoi convincere il DJ a spaziare dalle Pointer Sisters al Gioca Jouè, questo è l’outfit che fa per te. Lo trovi qui.

abito-paillettes-capodanno-lacyniqueromantique

Ok, vi ho raccontato del reality più bello di sempre, vi ho ricordato quanto sia bello un matrimonio a Capodanno, vi ho fatto la lista degli abiti perfetti. Se ora vi presentate vestite di bianco ve le buco quelle paillettes!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Paola 9 dicembre 2017 at 19:10

    if you don’t love yourself how in the hell you gonna love somebody else?
    Can I get an Amen in here? ❤️

  • Leave a Reply