ABOUT

Quando ho fondato questo blog mi occupavo principalmente di DIY. Da allora sono cambiate tante cose, ma una proprio no: sono ancora una cinica romantica.
Io sono Miriam Lepore e ho 32 anni.
Sono cynique perché sono nata e cresciuta nella periferia di cemento romana e non ho mai dato niente per scontato. Il lavoro, la casa, le persone intorno a me. Come gran parte delle donne della mia generazione mi ritrovo ciclicamente a reinventarmi e rialzarmi in piedi.
Sono romantique perché ho visto troppe volte Sissi, mia nonna è una sarta di abiti da sposa e ho vissuto l’adolescenza in mezzo a mucche e campi di lavanda sul Lago Trasimeno, in Umbria.
Oggi, dopo una lunga esperienza a Firenze dove è nato questo blog, vivo a Roma Est con la mia famiglia: i #THEREALIS (mio marito Massimo, nostra figlia Matilda e il nostro canetto Otto). Ho messo da parte il giornalismo e oggi mi occupo di reti sociali e comunicazione digitale.
Avere una doppia anima, cinica e romantica, vuol dire non accontentarsi del quotidiano, non spaventarsi della routine, ma creare e cercare sempre la bellezza intorno. Per questo ho sempre lavorato su tanti progetti diversi. Sono editor per Cosebelle magazine, ho fondato insieme a giuli&giordi Under the tree e sono stata writer & editor di Say Yep.
la cynique romantique non poteva esistere senza la passione, l’aiuto e la perseveranza di amiche speciali. Michelle, Giulia, Natalia e tutte quelle che ci hanno creduto sempre.

[Photos by Sara Mautone]

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.3.2001.