wedding

PIPPA MIDDLETON SI È SPOSATA. OLÈ.

20 maggio 2017

L’aspettavamo al varco. No, non sto usando il plurale maiestatis. Eravamo io e tutte quelle che la ritenevano colpevole di aver fatto credere a tanta, troppa gente, che ci si può vestire di bianco ai matrimoni altrui (ma invece NOI sappiamo che non si può, vero?).

Il preambolo: Pippa Middleton, 33 anni e sorella minore della Duchessa di Cambridge Catherine Middleton, si è unita a giuste nozze oggi con il finanziere James Matthews, di anni 41. Il matrimonio si è svolto nella campagna inglese e la cerimonia nella casa di famiglia di Middleton. Dai, bellino.

Prima di entrare nei dettagli sulla sposa e sul suo abito, iniziamo con il grande schiaffo morale di Kate, perfetta nel suo vestito rosa antico che -cappellino intollerabile a parte- è di una bellezza incredibile, richiama molto la moda fra i ’30 e i ’40 e, ma non c’è da stupirsi, le sta d’incanto. Questo rimette subito Pippa al suo posto: sì, ok, ti sei vestita di bianco al mio matrimonio, diciamo un po’ come una sorellina piccola che getta i fiori nella navata. TIÉ.

Schermata 2017-05-20 alle 15.54.09

A Kate va anche il premio SORELLA DELL’ANNO perché, Dio santo, stiamo parlando della futura Regina d’Inghilterra. E guardatela qui.
Schermata 2017-05-20 alle 15.59.14

Beh, che la critica abbia inizio.

Pippa ha deciso di indossare un abito regale. Di quelli che se ne vedono molti in giro. Pizzo pizzo pizzo. Noia? Mmm no. Incredibilmente dico no.

Schermata 2017-05-20 alle 15.59.24

Sì, è vero, il movimento della gonna è estremamente simile a quello della sorella (se non, EHM, uguale) ma la manica corta, il collo alto, la schiena scoperta. Lo so, negli ultimi 5 anni avremo visto centinaia di abiti così, ma nessuno (diciamolo) con questa stoffa. Qui è il pizzo a fare la differenza. Ed è mozzafiato. Ma ricordate che mi chiamano Jessica Fletcher, ed ecco che son riuscita a individuare un dettaglio trashissimo. Il brillantino sul velo, ladies and gentlemen. IL BRILLANTINO. (O perline? È trash lo stesso!)

Schermata 2017-05-20 alle 15.58.47

I capelli di lei? Né carne né pesce, ma li preferisco allo sciolto della sorella. E soprattutto, li preferisco al ciuffo sfigato di lui. Che osa -anche troppo- coi colori dell’abito. Però quel sorriso, ma quanto è carina lei? Mai vista così bella.

Schermata 2017-05-20 alle 16.15.01

Perché, famo a capisse, io i colori di questo matrimonio non li ho capiti. Ok, abbiamo il verde chiaro (fiori, pantaloncini dei paggetti) e il rosa (fusciacca delle damigelle, abiti delle donne di casa Middleton) ma quindi sta cravatta bordeaux con il gilet celestino che cavolo c’azzeccano?

Schermata 2017-05-20 alle 16.19.28

Momento poraccitudine: il cuore di fiorellini tristissimi. Porello George, costretto a sopportare tutto questo.

E gli invitati? Come sempre la Gran Bretagna ci dona delle vere perle.

Colloquio di lavoro a sinistra incontra mojito sulla spiaggia (con orologio) a destra. Una roba da capocciate nel muro. Voto: 3

Schermata 2017-05-20 alle 16.23.27

Vi prego, trovatemi una e dico UNA cosa giusta in questo outfit. Non so se è peggio la borsetta per fare la spesa o la calza trasparente con il sandalo aperto. Voto: 1

Schermata 2017-05-20 alle 16.27.27

No vabbè io ci rinuncio. Davvero. Voto: 0

Schermata 2017-05-20 alle 16.32.35

Concludo saltando a piè pari il commento per l’orrido vestito della mamma della sposa (ma poi perché tutte in rosa? Ma che è?) e dandovi invece un appuntamento. Ci si vede al matrimonio dell’ultimo fratello Middleton. MA CIAO JAMES MIDDLETON, can’t wait di vederti ancora 🙂
Schermata 2017-05-20 alle 16.00.07

Vi segnalo sul Telegraph il video del matrimonio, che non potete perdere.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Paola 22 maggio 2017 at 17:40

    Evviva evviva! Non vedevo l’ora di parlarne con qualcuno! Io ho una personalissima teoria del complotto che ti illustro: ora, Kate al suo matrimonio poteva non sapere come si vestiva la sorella? Quando mia sorella si è sposata il mio outfit è stato da lei attentamente esaminato e approvato e così anche quello di mia madre e dell’altra mia sorella. Dunque non ci credo che Pippa per caso abbia mandato il culo in mondovisione sapientemente fasciato da quell’Alexander McQueen bianco che tutti ricordiamo. Sappiamo bene che mamma Middleton ha la fama di essere una fredda calcolatrice: dopo aver mandato a segno il colpaccio di dare in sposa la primogenita all’erede al trono di Inghilterra, quale migliore occasione se non un Royal Wedding per sponsorizzare l’altra figlia nella speranza di maritarla altrettanto bene?
    Compiuta anche questa missione si sono tutti dati una calmata e si sono rilassati. La buona Kate, ormai futura regina, può semplicemente essere felice per la sorella senza troppi sbattimenti.
    Apprendo con piacere dell’esistenza di un fratello Middleton: ma ciao davvero, spero anche lui ci regali delle gioie.
    Per il resto pienamente d’accordo, tutti belli tutti felici, pizzo incredibile, gli invitati che non si possono guardare (ma li leggono i tuoi vademecum?!)
    Leggo sempre volentieri i tuoi post di matrimoni, a presto!
    Ps: congratulazioni per la cicogna in arrivo!

  • Leave a Reply