
Care ciniche romantiche ci sono arrivate diverse richieste di ripubblicare le ricette che abbiamo fatto durante la Notte Bianca a Firenze. Eh sì, non erano ancora qui sul sito perché le avevamo realizzate in esclusivissima per l’evento del 30 aprile. Iniziamo allora con il DENTIFRICIO NATURALE MENTA E TEA TREE OIL. La ricetta è della nostra Valentina Ippolito.
Ingredienti:
- un cucchiaino di argilla bianca
- una punta di cucchiaino di bicarbonato
- 2 gocce di olio essenziale di tea tree e 1 goccia di olio essenziale di menta
- un po’ d’acqua
- sale fino
Procedimento:
Mescolare l’argilla bianca con 100 ml d’acqua fino ad ottenere una pappa piuttosto consistente e aggiungete una presa di sale marino e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Poi aggiungete 1 o 2 gocce di o.e. di menta (o salvia) e di tea tre (a scelta, 3 gocce in tutto). Mescolare bene il tutto e riporre in un vasetto di vetro a chiusura ermetica.
Conservare in un luogo non umido.












Silvia Bordogna 31 maggio 2012
Condivido pienamente il Vs. progetto e vorrei conoscerlo più a fondo, unico inconveniente che sono a 400 Km da Voi, devo accontentarmi solo dei Vs. delizioni post? Ciao Silvia
la cynique romantique 31 maggio 2012
ciao Silvia! chiedi e ti sarà detto tutto! per qualsiasi domanda, richiesta, curiosità laddove il sito non arrivi puoi mandarci una mail o scriverci su facebook